Piani di Studio

Servizi

CHI DEVE COMPILARE IL PIANO DI STUDI e QUANDO:


AREA ECONOMICA (dal 17 settembre 2018 al 28 giugno 2019)
Tutti gli studenti appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04

AREA FORMAZIONE, FILOSOFIA E SERVIZIO SOCIALE (dal 24 settembre 2018 al 28 giugno 2019)
Tutti gli studenti appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04, eccetto gli iscritti al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

AREA SCIENZE ED INGEGNERIA (dal 1 ottobre 2018 al 31 maggio 2019)
Tutti gli studenti appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04, eccetto gli iscritti:
  - al corso di laurea in Biotecnologie (tranne studenti delle coorti 2014, 2015, 2016, i quali dovranno compilare il piano di studio, in quanto tra gli insegnamenti del terzo anno sono previsti dei gruppi di scelta)
  - al corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche

AREA GIURIDICA, AREA LETTERE, ARTI E COMUNICAZIONE, AREA LINGUE E LETTERATURE STRANIERE, AREA SCIENZE MOTORIE (dal 24 settembre 2018 al 28 giugno 2019)
Tutti gli studenti appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04

AREA MEDICINA E CHIRURGIA (finestra di compilazione sempre aperta)
Solo gli studenti iscritti al corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia ex D.M. 270/04
 
Che cos'è l'anno di coorte
L' anno di coorte normalmente coincide con l’anno di iscrizione al corso di studio.
 
COME SI COMPILA IL PIANO DI STUDIO
Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente, gli insegnamenti  appartenenti ad un gruppo di scelta, le attività didattiche  "a scelta dello studente"). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.

È OBBLIGATORIO COMPILARE IL PIANO?
Sì, è obbligatorio per i seguenti motivi
- La procedura di iscrizione esami vincola l'iscrizione ai soli appelli delle attività didattiche presenti nel libretto, quindi è possibile iscriversi SOLO agli appelli delle attività didattiche presenti nel libretto.
- Lo studente potrà iscriversi all'attività didattica erogata in e-learning SOLO se presente nel libretto, nel caso il docente abbia scelto questa policy di accesso. Per maggiori informazioni sull'e-learning: www.univr.it/myunivr
Vi sono alcune tipologie di attività didattiche che non è possibile inserire in autonomia nel piano (es. anticipi, esami sovrannumerari, ...). Per tali insegnamenti è necessario presentare una richiesta alla U.O. Didattica e Studenti di competenza, secondo le modalità indicate nella sezione Servizi di Segreteria Studenti di ciascuna area.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO:

Attenzione! Nel caso di problemi di accesso con le proprie credenziali consultare la pagina Gestione password e credenziali dove sono riportare le istruzioni dettagliate per recuperare il proprio nome utente e/o password.

Documenti

Guida alla compilazione e altri documenti sui piani di studio

FAQ

FAQ - Piani di studio